QUOTE(aculnaig1984 @ May 26 2012, 10:19 AM)

Grazie per il passaggio Vincenzo. Sulle correzioni hai ragione, ma se uno pubblica le foto è anche per avere critiche e commenti, e per cercare di migliorare. Quindi se ti consigliano alcune modifiche, bisogna provarle per valutare se la foto ne gioverebbe oppure no.
Per il soggetto, lo so che è banale, ma come citato nel primo post, è la prima prova di Street che faccio, quindi bisogna partire da cose semplici.... :-)
...qua dentro, ma anche altrove, nessuno "e' nato imparato"...siamo tutti - o quasi - sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, di diverso, o di qualcosa di "classico" ma visto a modo proprio...
...perdonami se sono stato "crudo" nell'esprimere la mia opinione ma quello che volevo - e vorrei - comunicarti e' che forse si impara meglio acquisendo prima un po' di teoria connessa a tanta pratica e poi, semmai, recependo i consigli altrui sui "lavori' conseguenti a quel prima tenendo conto, ovviamente, che questo sia il posto giusto e che tutti, qui dentro, possano "insegnare" qualcosa a qualcuna...
...buoni spunti ce ne sono, mi pare evidente, ma forse e' un errore prendere per "oro colato" tutto ciò che viene detto su una immagine, a partire proprio da quello che scrivo io!!!...
...ognuno di noi ha una propria visione, le proprie "manie", i propri dogmi ma nessuno e' detentore del sapere assoluto...
...d'altronde, se e' vero come e' vero che la fotografia e' una forma di linguaggio, ciascuno parla - e scrive - a modo suo...
...ritornando alla tua prima foto, personalmente io preferisco la prima rispetto alla "correzione" anche se io avrei incluso per intero il soggetto in primo piano e allargato di più la scena di ripresa...
....questo non perché sia una regola universale ma semplicemente perché il mio occhio, in certi casi, cerca una maggiore ampiezza di veduta...
...riguardo al concetto di "banalità", sia esso per te - se lo ritieni - solo un mero stimolo a cercare qualcosa che - oltre ad essere ben realizzato tecnicamente - possa "avere un senso", anche se tuo personale, che si presti a una lettura non solamente fotografica...;-))...